Manuel

You are here: Home / Manuel

In breve:
Naturopata, operatore olistico e sound healer ad indirizzo archetipico e immaginale. Tutto è vibrazione e tutto è immagine. Ristabilendo l’equilibrio tra noi e quella vibrazione e immagine possiamo tornare in armonia con noi stessi.

Mi chiamo Manuel e ho iniziato questo viaggio nel mondo olistico più di dieci anni fa con l’aromaterapia ed il reiki. Da li ho deciso di frequentare la scuola di Naturopatia Consè a Brescia per avere una formazione più ampia e completa e per lavorare innanzitutto su me stesso.

Sperimentando la potenza del tocco ho poi approfondito la mia formazione come massaggiatore ayurvedico ed ho appreso lo shiatsu all’accademia di Roberto Poli.

Ho poi iniziato ad esplorare il mondo dell’inconscio tramite la kinesiologia emozionale con Rolando Dini arrivando poi ad appassionarmi di simbolismo e immagini archetipiche che ho scoperto essere le nostre fondamenta psicologiche interiori.
Ho frequentato di conseguenza l’accademia di counseling astropsicologico di Lidia Fassio e la scuola di astrologia olografica evolutiva di Cinzia Persichini, permettendomi di entrare in quella che è una delle mie più grandi passioni e a mio parere uno degli strumenti più grandi di consapevolezza che è l’astrologia, e formarmi come Astrologo.
Ho continuato studiando il mondo dei tarocchi con Gino Faraco, e poi sono diventato facilitatore in costellazioni familiari con Maura Saita Ravizza.
Da li ho compreso che la mia formazione ruotava tutta attorno alla filosofia immaginale e archetipica, portata avanti da Hillman, Selene Calloni Williams e dalla psicologia transpersonale che riporta in vita il mondo e la cultura sciamanica. Ho deciso quindi di frequentare sedute e seminari di psicologia transpersonale per viverla e farla mia attraverso l’esperienza, per poi formarmi con Selene Calloni Williams diventando facilitatore in deprogrammazione creativa, facilitatore in costellazioni familiari immaginali e lavorare quindi attraverso l’esperienza corporea imparando le pratiche di yoga sciamanico di cui poi sono diventato insegnante con l’associazione sammasati di Gigliola Ferrucci. Con lo yoga sciamanico si riunisce tutto, è una esperienza a 360 gradi che aiuta ad espandere la coscienza, un atto rituale per vedere e riassorbire le immagini che proiettiamo quotidianamente, un mezzo per toglierci strati e strati di condizionamenti e tornare alla nostra armonia con l’universo.

Tutto è vibrazione e, per chiudere il cerchio, sono tornato alla mia prima passione fin da piccolo che è il suono, diventando sound healer con l’accademia di Sara Usai di Sound wonders academy, imparando l’utilizzo delle campane di cristallo e dei gong oltre all’utilizzo della voce per accompagnare le persone lungo il loro processo di trasformazione ed evoluzione personale.

Le lezioni di Manuel

Giovedì
19:00
Yoga sciamanico
19:00-20:15 Settimane pari dell'anno
19:00
20:15
Manuel
19:30
20:00

Giovedì

Giovedì
19:00
Yoga sciamanico
19:00-20:15 Settimane pari dell'anno
19:00
20:15
Manuel
19:30
20:00

Giovedì

No lezioni available!