Biografia di Massimo

Mi sono avvicinato allo yoga nel 2008 e, nonostante lo trovassi noiosissimo, non ho desistito e ho continuato a seguire le lezioni. Con curiosità e desiderio di sapere ho iniziato dopo alcuni anni di pratica ininterrotta la mia formazione come insegnante. Prima di allora ho provato numerosi stili di yoga cercando risposte, trovandole infine nell’Anusara® Yoga.
Le prime esperienze d’insegnamento risalgono al 2012 e dopo aver sperimentato numerose collaborazioni ho deciso di affondare le mie radici dove sono nato e cresciuto.

Parallelamente al mio percorso di yoga ho arricchito la mia formazione con altre discipline spirituali e la psicoanalisi.

Nel frattempo ho continuato e continuo ad occuparmi della gestione e del buon andamento dell’azienda metalmeccanica di famiglia. Ho scoperto che mettere in pratica nella quotidianità gli insegnamenti delle discipline orientali acquisite riduce lo stress e l’ansia, aiuta a mantenere umanità nei rapporti interpersonali e a mantenere disidentificazione con la vita professionale.

Nella mia formazione d’insegnante ho frequentato l’Immersion di Anusara® yoga condotto da Piero Vivarelli, Andrea Boni e Alessandra Di Prampero. Subito dopo ho completato il Teacher Traning di Anusara® Yoga con Piero Vivarelli, Andrea Boni e Ross Rayburn.

Nel 2016 ho completato con successo l’Acroyoga Anukalana Inspired Teacher Training condotto da Jacopo Ceccarelli.

Sempre attento a ricevere nuovi insegnamenti da coloro che mi hanno formato, approfondisco la mia pratica dello yoga e meditazione seguendo altresì insegnanti di livello internazionale come Ellen Saltonstall, Sally Kampton, Jayendra Hanley, Swami Joythimayananda.
Quando posso approfondisco la conoscenza e la comprensione della filosofia tantrica studiando con Carlos Pomeda.

Mi sono specializzato nello yoga terapeutico e per anziani. Nel 2019 mi sono formato anche nel Restorative Yoga seguendo il T.T. di Anna Ashby.
Sempre ne 2019 ho raggiunto il traguardo del riconoscimento RYT 500 PLUS che certifica l’aver seguito con successo oltre 760 ore di formazione nell’ambito dello yoga.

Oggi continuo il mio percorso spinto dall’Amore per la conoscenza e dalle conferme nell’esperienza che queste pratiche mi fanno stare bene e sono le stesse spinte che porto nell’insegnamento.

Namastè

INDIETRO