Biografia di Emanuela

Nella vita di tutti i giorni insegno inglese, a scuola, ai ragazzi e, ogni giorno, in classe e fuori, faccio del mio meglio per essere e portare ciò che lo yoga mi ha fatto scoprire. 
Dico sempre che la Vita è un viaggio e, come ogni viaggio che si deve, ci sono incontri, luoghi, persone, momenti. 
Uno di questi è stato lo yoga, un secondo la meditazione, che per la prima volta ho sperimentato con Massimo. Ricordo ancora quel giorno a cui l’unico pensiero seguito è stato: ancora! …  e così è stato, un lungo percorso di scoperta, a piccoli passi, osservando l’altro, percorrendo il corpo attraverso l’hatha yoga e ascoltando il cuore con la meditazione. 
Così tutto è divenuto amplificato, intenso, come fosse la prima volta che realmente ascoltassi e fossi presente.  
Da quel momento la mia promessa è stata di portare ciò che stavo conoscendo sul tappetino, per strada, a scuola. 
Durante questo viaggio ho incontrato Yoga Nidra, di cui mi sono innamorata. Ho conosciuto la mia insegnante, Uma, e ho scelto di formarmi seguendo la sua scuola Total Yoga Nidra. Nel 2014 ho iniziato ad insegnare, nel 2016 ho fondato un’associazione che accoglie due progetti. Nel 2017 per motivi di salute ho purtroppo interrotto l’insegnamento della pratica fisica, ma ho continuato il viaggio immergendomi ancor più in quello che per sua natura viaggio è: Yoga Nidra. 

Auguro a tutti un buon viaggio, che sia intenso, sincero e consapevole!

Namastaye 

INDIETRO