Biografia di Valentina

Ho sempre avuto una particolare attrazione per lo Yoga e la Meditazione. 
Immaginavo sempre queste persone sedute con gli occhi chiusi, in completo silenzio; e mi chiedevo come facessero a stare lì, immobili, senza “far niente”. Il loro volto rifletteva un profondo stato di rilassamento, di concentrazione e, soprattutto, di libertà.
Dopo essermi diplomata ho viaggiato qua e là per il mondo, senza meta e senza radici, alla ricerca di qualcosa che chiamavo “felicità”. Col tempo la mia mente si era abituata a questo stato di continuo movimento e di ricerca esteriore, non riuscendo più a trovare pace.
Durante gli anni dell’università a Bologna mi sono avvicinata alla meditazione seguendo vari corsi e seminari e, successivamente, tornata a casa, ho iniziato a praticare Yoga regolarmente. 
Ho subito capito che quella era la strada giusta da seguire perché mi faceva mi faceva stare bene. 
Ho deciso quindi di fare la Formazione Insegnanti per imparare sempre di più: un’esperienza meravigliosa, dove ho appreso molto ed ho imparato ad ascoltare me stessa, iniziando a cercare la felicità dentro e non solo  fuori. 
Dopo la formazione ho intrapreso un viaggio in solitaria in India per entrare ancora più in contatto con me stessa e con tutto ciò che riguarda lo Yoga e la Meditazione. 
Adesso la mia “missione” è quella di trasmettere agli altri tutto ciò che ho imparato e che imparerò (perché non si smette mai di imparare). Spero di riuscire a trasmettere il mio amore per questa straordinaria disciplina. 

Namasté 


INDIETRO