Ayurveda

L’ayurveda è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall’antichità, diffusa ancora oggi nel sub-continente, più della medicina occidentale. L’Ayurveda è, al 2015, ben integrata nel sistema sanitario nazionale indiano con diversi ospedali ayurvedici presenti in tutto il paese. 
Il termine “Ayurveda” è composto dai termini “vita” (ayus) e “conoscenza” (veda), quindi il suo significato è “conoscenza della vita”, o “l’arte del buon vivere”. 
L’antica medicina indiana dell’Ayurveda si basa sulla profonda conoscenza del corpo, e della sua relazione con la mente e con lo spirito. Considera quindi la salute come uno stato di equilibrio, nel quale i fattori psicologici ed ambientali hanno la stessa importanza di quelli fisici.
L’operatore ayurvedico dopo, un’attenta valutazione, da parte del medico ayurvedico, esegue dei trattamenti,(massaggi) con oli medicati, per portare equilibrio.

Nell’ambio dei trattamenti olistici l’Associazione (in ottemperanza alla legge 398/91) propone consulenza e trattamenti Ayurvedici su prenotazione:

– MARTEDI’ DALLE 10:00 ALLE 17:00
– VENERDI’ DALLE 10:00 ALLE 13:00
– SABATO DALLE 14 ALLE 18

CONTATTACI: 
Telefono 3472438620

info@lafabbricadelloyoga.com