Acroyoga Anukalana

L’AcroYOGA Anukalana è esprimersi in un morbido vinyasa attraverso delle posture con fatica fisica moderata (Ascolto, tecnica e sintonia sono alcune delle qualità utilizzate nel metodo Anukalana).

Vi invitiamo a provare questa disciplina che unisce Yoga, Acrobatica e Volo terapeutico (si fonda sul Thai Massage) per dare vita ad una pratica completa e molto coinvolgente.

Durante le lezioni una prima parte sarà dedicata agli esercizi propedeutici che preparano il corpo in termini di flessibilità, sensibilità e resistenza. 
Poi praticheremo in gruppi di tre e a rotazione avremo sempre:
– una persona che fa da “BASE” (cioè chi da terra sostiene il compagno e lo porta ad assumere le varie posizioni di Yoga in volo)
– l “AGILE” (o “Flyer”, colui che vola)
– l’ ASSISTENTE (o “Spotter”, che assiste nel raggiungimento delle posizioni e, cosa molto importante, aiuta a praticare in sicurezza!).

Durante il corso studieremo le entrate e le uscite nelle varie posizioni, il mantenimento delle Asana in volo e le transizioni da una posizione all’altra.

Attraverso l’AcroYoga potremo avvicinarci ad alcuni aspetti dello Yoga e quindi sviluppare maggiore consapevolezza conoscendo meglio noi stessi, scoprendo i nostri punti di forza e superando limiti e paure.
Potremo acquisire maggior fiducia in noi stessi e nei partners con cui praticheremo, sperimentando nuove forme di comunicazione e connessione con l’Altro.
Tutto ciò rende l’AcroYoga una disciplina che consente di lavorare in modo molto profondo su di se’ mantenendo, contemporaneamente, un aspetto ludico di leggerezza.
L’aspetto “Acro-batico” di questo approccio allo Yoga, infatti, rende la pratica divertente e spettacolare e fa di ogni incontro un’occasione perfetta per far riemergere il naturale bisogno di gioco che troppo spesso, nella vita quotidiana, viene trascurato.

Per saperne di più visita il sito www.yoga-acrobatico.it